Skip to content

Permacultura

Nella nostra fattoria di permacultura siamo tutti al 100% per la natura. Questo significa per noi, l’allevamento adeguato alla specie e la coltivazione naturale, in modo che si possano creare cicli sostenibili senza spray.

I clienti e gli interessati possono godere di questo apprezzamento della natura da un lato sotto forma di cibo e seminari online.

Il nostro garanzia per voi

Un’agricoltura naturale funziona solo se le persone che ne fanno parte occupano anche le posizioni che sono naturalmente destinate a loro.

Anche questa è una grande sfida per noi. Dopo tutto, noi umani siamo così spesso occupati da schemi dannosi. Pensiamo a quello che dobbiamo fare e a quello che dobbiamo ottenere, a come dobbiamo essere, a quello che dovremmo fare, a quello che dovremmo avere, …

Ma pensiamo che dovremmo percepirci con lo stesso amore:

Chi siamo, cosa ci piace fare, cosa ci dà gioia, cosa ci dà forza, cosa ci porta nel nostro centro…?

Solo quelli che si bruciano può accendere il fuoco in altri.

AUGUSTINUS AURELIUS

Sempre più persone cercano modi per crescere naturalmente. Il campo è molto vecchio e molto giovane allo stesso tempo. Ci sono state e ci sono molte grandi e impressionanti personalità e squadre che hanno realizzato grandi cose.

Attraverso le gravidanze, i bambini piccoli e le benedizioni di Dio, si è sviluppata una forma di coltivazione degli ortaggi che ha verdure sane e un terreno sano, nonché un’efficienza molto alta.

La nostra natura

Attraverso i media, si ha spesso l’impressione che l’allevamento di animali sia generalmente negativo per il clima. Ma che si possono tenere e nutrire gli animali in modo tale che più CO2 è legata … purtroppo si sente troppo poco su questo!

E il nostro “paesaggio culturale” ha bisogno di animali.

Ma se animali, allora in modo sano, forte e vivace!

Invita noi agricoltori a guardare alla robustezza, alla salute, alla longevità e alla fertilità. Allevare di nuovo le razze in modo mirato, migliorarle e trovare una buona via di mezzo tra la redditività e una vita di valore per gli animali.

Su di noi

Noi, Marcel e Manuela Schmid con i figli piccoli Natanael, Nayra e Naomi, così come Sonja Schegg, che è con noi dall’inizio, Urs Weder, che lavora con noi come maestro agricoltore dal 2020 e Donna May Anderson, che l’amore ha portato dall’Australia alla Svizzera. Sascha, il nostro cane di campagna, due gatti di campagna e molti uccelli, ricci, insetti, animali selvatici e micro creature completano il quadro.

Hof Morgarot non sarebbe stato possibile senza il sostegno dei nostri genitori e suoceri, i fratelli di Marcel, il signor Ignaz Hugentobler della Pro Riet così come l’associazione Pro Riet, la famiglia Eicher, la Raiffeisenbank, i nostri padroni di casa, il nostro Thomas Beerle, che ci ha collegato con Dio e con noi stessi, e molti altri amici.

Bureau54 è responsabile del nostro marketing e dell’intero aspetto, implementa il programma di apprendimento online e porta in vita la rivista “Hofleben” insieme a noi. Infine, Machart TV fornisce la cornice professionale per i nostri video di apprendimento.

Vorremmo cogliere l’occasione per ringraziare tutte le persone coinvolte e tutti i nostri collaboratori dal profondo del cuore, perché ci sentiamo molto benedetti con tutti loro!