Skip to content

Noi viviamo permacultura

Hof Morgarot è la permacultura in azione.
Il logo, disegnato da Bureau54, simboleggia in modo eccellente i nostri principi e la nostra filosofia.

Le radici forniscono alla pianta l’approvvigionamento, la protezione e la crescita. Si collegano attraverso le loro radici e formano una comunità. In questo modo si sostengono a vicenda, il che permette loro di crescere meglio e più forti.

Il cerchio illustra l’eternità di Dio e l’importanza dei nostri pensieri, parole e azioni nel cerchio della vita.

Attraverso la consapevolezza della sostenibilità e del nostro essere e fare, vogliamo nutrire le radici in modo che il cerchio si costruisca e diventi forte.

Il nostro garanzia per voi

Siamo sempre presenti al 100% per la natura che ci è stata affidata e vi forniamo un cibo sano. Con l’acquisto di prodotti di Hof Morgarot sostieni una coltivazione di frutta e verdura sostenibile e naturale al 100%. Inoltre, si permette agli animali una vita bella, apprezzabile e adatta alla specie. Per questo siamo presenti ogni giorno al Hof Morgarot per la nostra natura e per voi.

Solo quelli che si bruciano può accendere il fuoco in altri.

AUGUSTINUS AURELIUS

Ogni anno piantiamo una grande varietà di arbusti e alberi per aumentare la nostra popolazione, poiché questo è essenziale per un’agricoltura sana. Abbiamo propagato o innestato noi stessi molte delle nostre piante. Condividiamo questa conoscenza nei nostri seminari online e nelle lezioni alla fattoria. L’orticoltura, insieme alle erbe selvatiche, è un elemento centrale della fattoria. Attraverso l’osservazione e le prove ed errori, abbiamo sviluppato il nostro sistema di coltivazione, che è molto vicino alla natura e che richiede molto lavoro. Questo ci permette di avere piante sane e un terreno che si costruisce da solo.

Raccogliamo le erbe selvatiche in tutta la proprietà e lasciamo che siano loro stessi a decidere dove si sentono più a loro agio. Si può assaporare anche questo!

La nostra natura

Nella nostra fattoria ci sono polli, anatre, oche, maiali neri alpini, capre da stivale, capre Toggenburg, pecore alpine, pecore Jakobs, mucche Hinterwälder, grigi retici, pony, Huzulen ed Eseli. Tutti i nostri animali hanno tutto lo spazio possibile e passano la maggior parte dell’anno su grandi pascoli con un’alimentazione adeguata alla specie. Alleviamo la nostra razza di polli e anatre, maiali neri alpini, gaises da stivale, pecore e asini di Jacob. Se siete interessati a una determinata razza, contattateci o iscrivetevi direttamente nelle rispettive liste d’attesa. Saremmo lieti se voleste visitarci durante una delle nostre visite guidate mensili e ammirare gli animali in tutto il loro splendore.

Su di noi

Noi, Marcel e Manuela Schmid con i figli piccoli Natanael, Nayra e Naomi, così come Sonja Schegg, che è con noi dall’inizio, Urs Weder, che lavora con noi come maestro agricoltore dal 2020 e Donna May Anderson, che l’amore ha portato dall’Australia alla Svizzera. Sascha, il nostro cane di campagna, due gatti di campagna e molti uccelli, ricci, insetti, animali selvatici e micro creature completano il quadro.

Hof Morgarot non sarebbe stato possibile senza il sostegno dei nostri genitori e suoceri, i fratelli di Marcel, il signor Ignaz Hugentobler della Pro Riet così come l’associazione Pro Riet, la famiglia Eicher, la Raiffeisenbank, i nostri padroni di casa, il nostro Thomas Beerle, che ci ha collegato con Dio e con noi stessi, e molti altri amici.

Bureau54 è responsabile del nostro marketing e dell’intero aspetto, implementa il programma di apprendimento online e porta in vita la rivista “Hofleben” insieme a noi. Infine, Machart TV fornisce la cornice professionale per i nostri video di apprendimento.

Vorremmo cogliere l’occasione per ringraziare tutte le persone coinvolte e tutti i nostri collaboratori dal profondo del cuore, perché ci sentiamo molto benedetti con tutti loro!